STORE

BISOGNO DI AIUTO?

Avete mai provato a preparare la cubata di mandorle a casa? Se avete già provato sicuramente avrete incontrato alcune difficoltà o magari è venuta fuori una cubata un pò dura da mangiare magari anche un pò amara. Questo perche ci sono alcuni piccoli trucchi per ottenere un’ottima cubata anche a casa.

Per prima cosa prepariamo tutto l’occorrente, ci servirà: della carta da forno, un mattarello, due coltelli abbastanza larghi, mandorle, zucchero, e se lo avete una lastra di marmo

Iniziamo cospargendo i coltelli con un po d’olio e se utilizziamo la lastra di marmo cospargiamo con um filo d’olio anche il marmo. Adesso prepariamo il caramello, come dicevo preferisco la cottura a secco, quindi come si prepara il caramello a secco?

Mettiamo a fuoco medio un pentolino antiaderente e versiamo metà dello zucchero che intendiamo preparare. Mescolare molto lentamente e costante per non fare attaccare lo zucchero, dopo che la prima parte di zucchero è sciolta incorporate la rimanente parte di zucchero continuando sempre a mescolare.

Quando lo zucchero è completamente sciolticontinuate a mescolare e prima d versare le mandorle assicuratevi che il caramello sia abbastanza liquido e di un bel colore ambrato.

Adesso siamo pronti per versare le mandorle.

Iniziate a versare le mandorle lentamente continuando sempre a mescolare e incorporare le mandorle con lo zucchero.

Una volta versate tutte le mandorle mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, importante è che le mandorle scivolino facilmente e lo zucchero sia abbastanza liquido.

Una volta che il composto è pronto versatelo su una teglia foderata con della carta da forno oleata con un po di olio, o se usate il marmo versatela sul marmo.
Fate molta attenzione, il caramello in questa fase ha una temperatura di 130 gradi, quindi fate molta attenzione a non bruciarvi.
Versate il composto e distendetelo con il coltello, adesso coprite il composto con un’altro foglio di carta da forno e con il matterello distendetelo.
adesso lasciatelo raffreddare e la vostra cubata è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Spend 80.00 more to get free IT shipping
Your Cart is empty!

It looks like you haven't added any items to your cart yet.

Browse Products
× Scrivici